PROFESSIONI SANITARIE

Alla Scuola “Facoltà di Medicina” afferiscono i seguenti dipartimenti:

• Chirurgia generale e specialità medico-chirurgiche
  • Medicina clinica e sperimentale
  • Scienze biomediche e biotecnologiche
  • Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate “G. F. Ingrassia”

I Dipartimenti afferenti all”Università di Catania si trovano in Via Santa Sofia 86.

I corsi di Professioni sanitarie:

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

nurse-icon Head-physician-icon

Linee Trasporto urbano in prossimità della Cittadella Universitaria: Linee rapide: 432 628N, 628R, BRT1; Limitrofe: 144, 449, 536, 556.
Linea Metropolitana: fermata “Borgo” via Etnea (distanza dal Dipartimento oltre 15 min a piedi). Il servizio Metro si effettua solo nei giorni feriali, dalla stazione FCE di Catania Borgo a quella di Catania Porto e viceversa, con corse ogni 15 minuti in entrambi i sensi, dalle ore 7,00 alle ore 20,45.
Circumetnea: stazione, via Caronda 352, oltre 15 min a piedi.
Come raggiungere Stazione Centrale: Bus n.432: Stazione C.le – Corso Martiri della Libertà – P.zza della Repubblica – C.so Sicilia – P.zza Stesicoro – Via Etnea – P.zza Gioeni – V.le O da Pordenone – V.le A. Doria – Via S. Sofia – Via S. Zenone – V.le Tirreno (a sx) – Via Galermo – V.le Tirreno – Via S. Zenone – Via S. Sofia – Via Carrubella – Via P. Gravina – Via P. Bentivoglio – Via Etnea – P.zza Cavour – Via Etnea – P.zza Stesicoro – C.so Sicilia – C.so Martiri della Libertà – Stazione C.le.

Sale studio: Sala Studio MedicinaSala studio Cittadella, Auletta Farmacia, Sala Studio Ingegneria, Polifunzionale, Sala Studio Dip. Fisica, Sala studio Matematica. Tutte le sale studio della città
Bar e ristorazione: Caffetteria di Ingegneria, Mensa Cittadella, Bar prestipino Policlinico.

La seguente guida è destinata alle matricole, agli studenti già iscritti,che intendono iscriversi, o sono già iscritti ad uno dei corsi  dell’Università di Catania. Tutte le informazioni riportate, sono estratte e semplificate, facendo utilizzo di fonti istituzionali (Università di Catania e siti dei Dipartimenti).
Altri siti utilizzati Google Maps, Amt Catania, Fce Catania, Comune di Catania, Icone Archive, Liveunict.
Tag:, , ,