Questo è Live Orienta il portale dedicato all'orientamento universitario.

Il Nostro Network

LIVEUNICT

Magazine dedicato alle news dell'Università di Catania.

LiveUniversity

Magazine dedicato alle news nazionali

LiveOrienta

Portale dedicato all'orientamento universitario

LiveUniPA

Magazine dedicato alle news dell'Università di Palermo.

Perché Live Orienta?

DICONO DI NOI - I nostri lettori scrivono sui social
LiveOrienta è il portale creato da LiveUniCT per accompagnare gli studenti e le matricole nel loro viaggio all’Università di Catania. Con una grafica intuitiva e colorata, offre una guida per tutti i corsi di laurea, suddivisi tra i vari dipartimenti, dell’Ateneo catanese. All’interno di ogni tiles, si trova la presentazione del corso di laurea, gli sbocchi occupazionali e il profilo del laureato, secondo gli ultimi dati forniti da Almalaurea. LiveUniCT conosce bene le esigenze quotidiane degli studenti. Con mappe interattive e informazioni sui trasporti urbani e metropolitani, sarà più facile spostarsi all’interno di Catania e raggiungere i luoghi di interesse. La nuova guida contiene anche biblioteche, aule studio, cinema, bar, strutture sportive e ristoranti. LiveOrienta è la bussola per le matricole cercano case in locazione. Con la “Guida agli affitti”, è possibile consultare su mappa interattiva le aree più vicine ai dipartimenti.
- LiveUniCT

Un mezzo d'informazione rapido e dinamico, che vi accompagnerà per tutta la vostra carriera accademica!

- Paolo Rizzo

Siete ottimi! Garantite un'informazione imparziale e obiettiva, le notizie sono sempre fondate su fonti adeguate e corrette e le notizie non giungono mai troppo tardi. Inoltre ogni articolo è interessante, dettagliato e coinvolgente.

- Roberta Costanzo

Siete stati dei compagni di viaggio meravigliosi. Vi siete dedicati a tutti i ragazzi che trepidavano nell'attesa, con passione autentica. E siete stati di aiuto anche per noi genitori. Grazie siete impagabili.

- Stefania Pagano