GIURISPRUDENZA

Il Dipartimento di Giurisprudenza di trova in Via gallo 24 e Villa Cerami e Polo di Via Roccaromana.

Il Dipartimento di Giurisprudenza comprende:

Indagine Almalaurea condotta su 472 laureati nel 2015

• contatti-icon 25,5 / 30 – punteggio medio degli esami
  • Categorie-applicazioni-formazione-università-icona (1)97,1 / 110 – voto medio di laurea (nel complesso di tutti gli atenei 102,3)
  • Time-Machine-icona8,6 anni – durata media degli studi (nel complesso di tutti gli atenei 4,5)

15laureati in corso (Per le lauree magistrali, la regolarità negli studi tiene conto del solo biennio conclusivo e non di eventuali ritardi accumulati nel percorso universitario precedente).

25hanno frequentato regolarmente più del 75% dei corsi previsti (Per il quesito riguardante la frequenza alle lezioni «Quanti insegnamenti, tra quelli previsti dal Suo corso di studi, ha frequentato regolarmente?» le possibili modalità di risposta sono quattro: «più del 75%», «tra il 50% e il 75%», «tra il 25% e il 50%», «meno del 25%»).

AVVOCATOSBOCCHI PROFESSIONALI

Avvocati;
Esperti legali in imprese;
Esperti legali in enti pubblici;
Notai;
Magistrati.

Linee Trasporto urbano in prossimità della Cittadella Universitaria: in costruzione
Linea Metropolitana: in costruzione
Come raggiungere Stazione Centrale: il Dipartimento di Giurisprudenza, sede centrale, può essere raggiunto agevolmente a piedi (15 min.), o mediante il servizio bus AMT (fermata piazza Stesicoro)

Biblioteche: biblioteca di scienze giuridiche biblioteche ateneo, biblioteche città
Sale studio: sala studio giurisprudenza.  Tutte le sale studio della città.
Biblioteche: biblioteche ateneo, biblioteche città.
Cinema limitrofi :
Lo Po’, King, Odeon, Arena Argentina (tutti i cinema della città).
Teatri e Musei: Metropolitan e Bellini (tutti i teatri della città).
Strutture sportive, campi calcetto, tennis e varie: in zona non si segnalano strutture sportive (tutte le strutture sportive della città).
Bar e ristorazione: in aggiornamento
Teatri : Metropolitan, Vincenzo Bellini.

Quanto ciò riportato è utile solo a titolo informativo. Per quanto non riportato, si raccomanda un’attenta lettura del Bando ufficiale pubblicato dall’Università degli Studi di Catania, che costituisce in maniera insindacabile l’unico documento valido.

Tag:, , , , ,