MEDICINA

Alla Scuola “Facoltà di Medicina” afferiscono i seguenti dipartimenti:

• Chirurgia generale e specialità medico-chirurgiche;
  • Medicina clinica e sperimentale;
  • Scienze biomediche e biotecnologiche;
  • Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate “G. F. Ingrassia”.

I Dipartimenti afferenti all”Università di Catania si trovano in Via Santa Sofia,86.

PER CONOSCERE L’OFFERTA FORMATIVA DI PROFESSIONI SANITARIE, CLICCA QUI

La Scuola di Medicina comprende:

Head-physician-iconSBOCCHI PROFESSIONALI MEDICINA E CHIRURGIA ED ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA

I laureati svolgeranno l’attività di medico-chirurgo e di Odontoiatra nei vari ruoli ed ambiti professionali clinici, sanitari e bio-medici.
Esercizio professionale nel Sistema Sanitario Nazionale (S.S.N.);
Medici dipendenti del S.S.N. (Aree dell’ass. sanitaria, igiene pubblica, etc.);
Esercizio in strutture pubbliche diverse dal S.S.N. (particolarmente per i laureati in Medicina e Chirurgia):
Sanità militare, Ministero della Sanità, Amministrazione dell’interno, Amministrazione penitenziaria, Amministrazione postale,Vigili del fuoco, Ispettorato del lavoro,  CRI, Volontari del soccorso;
Libera professione;
Case di cura private;
Docenza universitaria:
Centri di ricerca pubblici o privati.

footballer-iconSBOCCHI PROFESSIONALI SCIENZE MOTORIE

Svolgere attività manageriali, organizzative, e promozionali dello sport;
Effettuare l’insegnamento dell’educazione motoria, fisica e sportiva nelle scuole di ogni ordine e grado, nei centri sportivi federali o privati;
Operare nello sviluppo, mantenimento e recupero dell’integrità fisica e psichica dell’individuo mediante l’attività motoria, anche nel settore dei disabili, degli anziani, dei bambini e nella tutela degli ambienti.

SBOCCHI PROFESSIONALI PROFESSIONI SANITARIE

Consulta guida cliccando qui

Linee Trasporto urbano in prossimità della Cittadella Universitaria: Linee rapide: 432 628N, 628R, BRT1;
Linea Metropolitana: fermata “Borgo” via Etnea (distanza dal Dipartimento oltre 30 min a piedi). Il servizio Metro si effettua solo nei giorni feriali, dalla stazione FCE di Catania Borgo a quella di Catania Porto e viceversa, con corse ogni 15 minuti in entrambi i sensi, dalle ore 7,00 alle ore 20,45.
Circumetnea: stazione, via Caronda 352, oltre 30 min a piedi.
Come raggiungere Stazione Centrale: Bus n.432: Stazione C.le – Corso Martiri della Libertà – P.zza della Repubblica – C.so Sicilia – P.zza Stesicoro – Via Etnea – P.zza Gioeni – V.le O da Pordenone – V.le A. Doria – Via S. Sofia – Via S. Zenone – V.le Tirreno (a sx) – Via Galermo – V.le Tirreno – Via S. Zenone – Via S. Sofia – Via Carrubella – Via P. Gravina – Via P. Bentivoglio – Via Etnea – P.zza Cavour – Via Etnea – P.zza Stesicoro – C.so Sicilia – C.so Martiri della Libertà – Stazione C.le.

Sale studio: Sala Studio MedicinaSala studio Cittadella, Auletta Farmacia, Sala Studio Ingegneria, Polifunzionale, Sala Studio Dip. Fisica, Sala studio Matematica. Tutte le sale studio della città
Bar e ristorazione: Caffetteria di Ingegneria, Mensa Cittadella, Bar prestipino Policlinico.

Ogni contenuto di LiveOrienta è frutto esclusivamente del lavoro di LiveUniCT. Non è una verità oggettiva e assoluta, ma nasce dall’esperienza del nostro staff e si propone esclusivamente come guida utile per studenti. Quanto ciò riportato è utile solo a titolo informativo. Per quanto non riportato, si raccomanda un’attenta lettura del Bando ufficiale pubblicato dall’Università degli Studi di Catania, che costituisce in maniera insindacabile l’unico documento valido.

Tag:, , , , , ,