FARMACIA, CTF, SCIENZE FARMACEUTICHE

Il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università di Catania si trova in Viale Andrea Doria, 6.

In questa guida troverete info su: corso di laurea, profilo laureato, sbocchi occupazionali, affitti e zone di interesse, trasporti urbani e metropolitani, luoghi di interesse e aree culturali, aree commerciali,ricreative, bar, pub, ristoranti.

Il Dipartimento di Scienze del Farmaco comprende:

Indagine Almalaurea  condotta su 328 laureati nel 2015

• contatti-icon 24,6 / 30 – punteggio medio degli esami
  • Categorie-applicazioni-formazione-università-icona (1) 98,4 / 110 – voto medio di laurea (nel complesso di tutti gli atenei 102,3)
  • Time-Machine-icona7,1 anni – durata media degli studi (nel complesso di tutti gli atenei 4,5)

13laureati in corso (Per le lauree magistrali, la regolarità negli studi tiene conto del solo biennio conclusivo e non di eventuali ritardi accumulati nel percorso universitario precedente).

hanno frequentato regolarmente più del 75% dei corsi previsti (Per il quesito riguardante la frequenza alle lezioni «Quanti insegnamenti, tra quelli previsti dal Suo corso di studi, ha frequentato regolarmente?» le possibili modalità di risposta sono quattro: «più del 75%», «tra il 50% e il 75%», «tra il 25% e il 50%», «meno del 25%»).

Medical-Pharmacist-Male-Light-icon (1)SBOCCHI PROFESSIONALI

Chimici e Professioni assimilate;
Segretari amministrativi e tecnici degli affari generali;
Farmacisti;
Informatore medico scientifico;
Product manager;
Controllo di qualità;
Divulgatori Scientifici;
Ricercatori e tecnici laureati nelle scienze chimiche e farmaceutiche;
Farmacologi;
Farmacovigilanza;
Quality Assurance;
Regulatory Affairs.

Linee Trasporto urbano in prossimità della Cittadella Universitaria: Linee rapide: 432 628N, 628R, BRT1; Limitrofe: 144, 449, 536, 556.
Linea Metropolitana: fermata “Borgo” via Etnea (distanza dal Dipartimento oltre 15 min a piedi). Il servizio Metro si effettua solo nei giorni feriali, dalla stazione FCE di Catania Borgo a quella di Catania Porto e viceversa, con corse ogni 15 minuti in entrambi i sensi, dalle ore 7,00 alle ore 20,45.
Circumetnea: stazione, via Caronda 352, oltre 15 min a piedi.
Come raggiungere Stazione Centrale: Bus n.432: Stazione C.le – Corso Martiri della Libertà – P.zza della Repubblica – C.so Sicilia – P.zza Stesicoro – Via Etnea – P.zza Gioeni – V.le O da Pordenone – V.le A. Doria – Via S. Sofia – Via S. Zenone – V.le Tirreno (a sx) – Via Galermo – V.le Tirreno – Via S. Zenone – Via S. Sofia – Via Carrubella – Via P. Gravina – Via P. Bentivoglio – Via Etnea – P.zza Cavour – Via Etnea – P.zza Stesicoro – C.so Sicilia – C.so Martiri della Libertà – Stazione C.le.

Sale studio: Sala Studio ChimicaSala studio Farmacia, Sala Studio Ingegneria, Polifunzionale, Sala Studio Dip. Fisica, Sala studio Matematica, Sala Studio Cittadella. Tutte le sale studio della città
Bar e ristorazione: Caffetteria di Ingegneria, Portobello, Bar Renna, Mensa Cittadella.

Quanto ciò riportato è utile solo a titolo informativo. Per quanto non riportato, si raccomanda un’attenta lettura del Bando ufficiale pubblicato dall’Università degli Studi di Catania, che costituisce in maniera insindacabile l’unico documento valido.

Tag:, , , , , ,