ECONOMIA ED ECONOMIA AZIENDALE

Il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania si trova in Corso Italia 55 (Palazzo dell Scienze) e Palazzo Fortuna (Corso delle Province n°36, Catania).

In questa guida troverete info su: corso di laurea, profilo laureato in Economia, sbocchi occupazionali, affitti e zone di interesse, trasporti urbani e metropolitani, luoghi di interesse e aree culturali, aree commerciali,ricreative, bar, pub, ristoranti.

Sono afferenti al Dipartimento di Economia e Impresa i seguenti corsi di Laurea.

PROFILO LAUREATO IN ECONOMIA

Indagine Almalaurea  condotta su 921 laureati

• contacts-icon 24,9 / 30 – punteggio medio degli esami
  • Categories-applications-education-university-icon (1) 96,9 / 110 – voto medio di laurea (nel complesso di tutti gli atenei 102,3)
  • Time-Machine-icon5,3 anni – durata media degli studi (nel complesso di tutti gli atenei 4,5)

laureati in corso (Per le lauree magistrali, la regolarità negli studi tiene conto del solo biennio conclusivo e non di eventuali ritardi accumulati nel percorso universitario precedente).

60hanno frequentato regolarmente più del 75% dei corsi previsti (Per il quesito riguardante la frequenza alle lezioni «Quanti insegnamenti, tra quelli previsti dal Suo corso di studi, ha frequentato regolarmente?» le possibili modalità di risposta sono quattro: «più del 75%», «tra il 50% e il 75%», «tra il 25% e il 50%», «meno del 25%»).

Supervisor-iconSBOCCHI PROFESSIONALI

Segretari amministrativi e tecnici degli affari generali;
Contabili;
Economi e tesorieri;
Tecnici dell’organizzazione e della gestione dei fattori produttivi;
Tecnici della gestione finanziaria;
Tecnici del lavoro bancario;
Tecnici della vendita e della distribuzione.

AFFITTI – ZONE DI INTERESSE

Guida Affitti Ricerca Affitti su Facebook

Linee Trasporto urbano per raggiungere il Dipartimento: 2-5, 443, 534, 722, 935, Alibus
Linea Metropolitana: fermata “Giuffrida” Corso delle Province 216 (distanza dal Dipartimento oltre 10 min).
Circumetnea: stazione, via Caronda 352, oltre 20 min a piedi
Come raggiungere Stazione Centrale: a piedicirca 6 min (500 m di percorrenza)

Sale studio: Sala Studio Economia . Tutte le sale studio della città
Zone Locali di tendenza: in aggiornamento.
Bar e ristorazione: See you, Cafè Sauvage, Opera prima.

Quanto ciò riportato è utile solo a titolo informativo. Per quanto non riportato, si raccomanda un’attenta lettura del Bando ufficiale pubblicato dall’Università degli Studi di Catania, che costituisce in maniera insindacabile l’unico documento valido.

Tag:, , , , , ,