ARCHITETTURA

Il Dipartimento di Architettura dell’Università di Catania si trova a Siracusa in Piazza Federico di Svevia.

In questa guida troverete info su: corso di laurea, profilo laureato, sbocchi occupazionali, affitti e zone di interesse, trasporti urbani e metropolitani, luoghi di interesse e aree culturali, aree commerciali,ricreative, bar, pub, ristoranti.

Il Dipartimento di  Architettura (DARC) comprende:

Indagine Almalaurea condotta su 352 laureati nel 2015

• contatti-icon 26 / 30 – punteggio medio degli esami
  • Categorie-applicazioni-formazione-università-icona (1)104,7/ 110 – voto medio di laurea (nel complesso di tutti gli atenei 102,3)
  • Time-Machine-icona6,5 anni – durata media degli studi (nel complesso di tutti gli atenei 4,5)

19laureati in corso (Per le lauree magistrali, la regolarità negli studi tiene conto del solo biennio conclusivo e non di eventuali ritardi accumulati nel percorso universitario precedente).

87hanno frequentato regolarmente più del 75% dei corsi previsti (Per il quesito riguardante la frequenza alle lezioni «Quanti insegnamenti, tra quelli previsti dal Suo corso di studi, ha frequentato regolarmente?» le possibili modalità di risposta sono quattro: «più del 75%», «tra il 50% e il 75%», «tra il 25% e il 50%», «meno del 25%»).

architect_500
SBOCCHI OCCUPAZIONALI ARCHITETTURA
Architetti.

COME MUOVERSI?

La Struttura Didattica Speciale di Architettura può essere raggiunta con un bus-navetta che dal capolinea degli autobus trasporta gli studenti fino alla piazza Federico di Svevia.
Non si consiglia di raggiungere la Struttura con auto private o motorini in quanto, al momento, i luoghi pubblici attorno alla sede della Struttura non sono attrezzati a sufficienza per il parcheggio.
Si consiglia di usare le biciclette che possono essere custodite nella corte interna della Struttura.

Ogni contenuto di LiveOrienta è frutto esclusivamente del lavoro di LiveUniCT. Non è una verità oggettiva e assoluta, ma nasce dall’esperienza del nostro staff e si propone esclusivamente come guida utile per studenti.Quanto ciò riportato è utile solo a titolo informativo. Per quanto non riportato, si raccomanda un’attenta lettura del Bando ufficiale pubblicato dall’Università degli Studi di Catania, che costituisce in maniera insindacabile l’unico documento valido.

Tag:, , , , ,